Il derby della Mole va nuovamente alla Juventus, ma senza brillare nemmeno un po! Infatti i riflettori non si sono mai accesi davvero allo Juventus Stadium, nonostante i bianconeri fanno 13 (su 13 match) di vittorie casalinghe quest'anno in campionato, nella tana ormai divenuta inespugnabile dello 'Stadium', Tevez festeggia il 14o gol personale in serie A e raggiunge 'Pepito' Rossi, diventando capocannoniere anche lui.
Il Torino dal canto suo aspetta troppo, prima di reagire al gol di Tevez, ma nel finale grida forse alla sudditanza psicologica, certamente al grave errore arbitrale: Rizzoli non vede il fallo in area di Pirlo che aggancia il piede di El Kaddouri in area, al 34' st. Rigore ineccepibile, ma l'arbitro non è d'accordo ed il belga-marocchino granata si becca pure l'ammonizione per proteste.
Pirlo aggancia il piede di El Kaddouri |
Occasione persa per la squadra di Ventura, forse troppo attendista dopo essere andata sotto nel punteggio, forse eccessivamente controllata per tentare di ferire una Juventus che ha chiuso il match a difesa del suo esiguo vantaggio. Ma granata comunque a testa alta.
La Juve riallunga il passo sulla Roma, ma Conte ha più di qualche fondato motivo di tenere altissime guardia e concentrazione: tre giorni dopo la non brillante serata (nonostante il 2-0 finale) di Europa League con il Trabznospor i bianconeri sono stati di nuovo poco belli e forse anche un pò stanchi.