26/11/13

The Doctor Vale conta fino a...6 prima di decidere se prendere o lasciare.

Valentino Rossi decidera' sul suo futuro dopo che avra'...contato fino a 6! Proprio cosi, The Doctor decidera' dopo avere tirato le somme delle prime sei gare, se continuare oppure lasciare la MotoGP. Mercoledì 27 novembre a mezzanotte l'emittente televisiva Italia 1 trasmetterà "The New Age - Un anno di MotoGP", uno speciale a cura della redazione motori di Sportmediaset, riguardo la stagione appena conclusa con la conquista del titolo iridato di Marc Marquez e la conduzione in studio di Guido Meda.

Lo speciale avra' lo scopo di ripercorrere i temi salienti della stagione Motomondiale 2013 tramite un’intervista esclusiva a Valentino Rossi che sarà il filo conduttore del programma. The Doctor sciorina dichiarazioni forti sul suo futuro e per la prima volta parla inequivocabilmente di un ultimatum che ha dato a se stesso.

 “Se sono qui e voglio continuare a correre, nel 2014 dovrò stare davanti, più vicino ai primi tre. Da febbraio a giugno i test e le prime sei gare saranno cruciali per decidere se continuare o smettere di correre in MotoGP a fine stagione. A me piacerebbe continuare ancora un paio d’anni, ma solo se sono competitivo”, ha ci ha detto in esclusiva il pilota della Yamaha.

Valentino Rossi
Inoltre, Valentino Rossi lascia anche intendere come il rapporto con l’ex capotecnico Jeremy Burgess fosse professionalmente sfibrato da molto tempo: “Spiegare troppi particolari di ciò che non andava potrebbe essere un problema, allora è meglio che si pensi che è stata una bizza del pilota”.

 Nello speciale andranno in onda anche interviste al neo campione Marc Marquez e al suo rivale Jorge Lorenzo, mentre dalla Spagna Alberto Porta ha realizzato un reportage sui motivi per cui il motociclismo iberico domina sulla scena mondiale. In studio anche il 15 volte campione del mondo Giacomo Agostini, il manager Carlo Pernat e il giornalista Giovanni Zamagni.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.