Si ferma allo stadio Marassi di Genova il filone di risultati utili consecutivi dell'Atalanta.
Infatti è bastato un gol di Mustafi alla Sampdoria per fare suo il match: finisce 1-0 il primo anticipo di serie A.
Il primo tempo trascorre senza troppe emozioni, le squadre si annullano a vicenda paiono bloccate, con i blucerchiati che fanno parecchia fatica a rendersi pericolosi: Eder in avanti è troppo solo, mentre Gabbiadini si sbraccia ed urla senza che nessuno lo ascolti, fornendo aperture sulle fasce che non vengono mai utilizzate.
L'Atalanta di contro gioca decisamente meglio, partendo in contropiede e nel finale di tempo riesce a costruire due buone occasioni da rete: nella prima Denis manda alto da posizione defilata e poi Raimond di testa fa tremare la traversa e non solo.
Si va quindi negli spogliatoi con il risultato ancorato sullo 0-0.
Nella ripresa, la Sampdoria con Gentsoglou pare assumere un migliore assetto in campo e dopo una bella azione mancata da Obiang, su assist di Eder, arriva il goal dell'1-0: Mustafi si fa trovare puntuale deviando in rete un calcio d'angolo battuto da destra!
Sampdoria - Atalanta |
Inutile il tentativo di salvataggio di mano sulla linea di Cigarini, che rischia anche l'espulsione ma viene graziato.
L'arbitro Irrati assegna direttamente il goal e non il rigore, lasciando gli ospiti in 11. Colantuono si gioca la carta Livaja ma due minuti dopo l'ingresso dell'ex interista Nica stende da dietro Eder diretto in rete: questa volta il cartellino rosso è inevitabile!
Nonostante l'inferiorità numerica, nel finale della partita l'Atalanta sfiora il pareggio con Denis, ma spreca in mischia da dentro l'area.