25/10/13

Adidas non si ferma più! Dopo il Milan anche la Juve.

Adidas non si ferma piu'! Dopo il Milan anche la Juve! L'Adidas ha appena firmato con la società bianconera un contratto di sponsorizzazione tecnica che sarà in essere a partire dalla stagione 2015-2016.
Il contratto avrà una durata pari a sei anni, ove alla società bianconera verranno versati complessivamente la modica cifra di ben 190 milioni di euro. Adidas gestirà oltretutto anche le attività di licensing e di merchandising dinanzi ad un corrispettivo fisso di 6 milioni di euro l'anno. La Juventus cosi di fatto pone fine al rapporto di collaborazione con la Nike.
Logo Adidas
Ricapitolando il tutto: oltre ai 139,5 milioni di euro del corrispettivo fisso, vanno infatti aggiunti i 6 milioni all'anno per la gestione delle attività di licensing e merchandising. La Juventus beneficerà anche di royalties addizionali in caso di superamento riguardo certi determinati volumi di vendita.
La casa tedesca, dunque, mette a segno un altro colpo importante visto che col Milan ha, comunque, un contratto di sposorizzazione più lungo (fino al 2023) e con un importo maggiore, ma che soprattutto è indicizzato al costo della vita.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.