Sabato sara' il debutto del Nike Uncyte Hi-Vis! L'anticipo di sabato del campionato di calcio di serie A tra Sampdoria ed Atalanta sara' dunque l'occasione per presentare e utilizzare il nuovo pallone della Nike che di fatto mandera' in "pensione" il pallone tradizionale utilizzato fino ad ora.
Il suo nome è Nike Incyte Hi-Vis e verrà utilizzato, oltre che per le partite di Tim Cup di Coppa Italia, anche in Liga e Premier League. Il Nike Incyte Hi-Vis migliora notevolmente la visibilità, grazie ai vari colori che compongono la sua superficie che mescolandosi tra loro in modo originale, garantiscono una eccezionale performance visiva e un deciso contrasto sul campo.
A seguire le principali caratteristiche tecniche:
Nike Uncyte Hi-Vis |
La tecnologia RaDaR (acronimo di Rapid Decision and Response-Decisione e risposta rapida) consente di vedere meglio il pallone e la sua traiettoria. La nuova grafica geometrica e l’introduzione di una gamma di colori invernali - che vanno dal giallo del fondo al viola della grafica fino al fucsia dello swoosh - rendono il pallone più visibile ai giocatori, consentendo di reagire più rapidamente; l’innovativo sistema di struttura a cinque strati garantisce una distribuzione uniforme della pressione su tutta la superficie del pallone per un migliore tocco e controllo; l’elevata elasticità dello strato di superficie consente di imprimere maggiore potenza e velocità al pallone mentre le micro-scanalature della superficie ne migliorano la stabilità in volo e garantiscono una maggiore precisione di traiettoria.