14/04/14

Pastafarianesimo, in Polonia è realtà

Il Pastafarianesimo è stato riconosciuto in Polonia come una vera e propria religione a tutti gli effetti. 

Il Pastafarianesimo è quella religione che crede nel "mostro spaghetto gigante" ovvero Flying Spaghetti Monster (FSM) e adesso in Polonia è stata riconosciuta come una religione ufficiale.

Una corte a Varsavia aveva negato la possibilotà alla FSM di essere riconosciuta come una vera religione ma dopo che i Pastafariani si sono accampati fuori dalla corte e hanno iniziato ad urlare in coro "pasta" la corte decise di annullare la precedente decisione.

Ora il Flying Spaghetti Monster è una religione con tutti i benefici che hanno tutte le altre chiese e religioni in Polonia. 

Donna con in testa un
colapasta, credente nel FSM










Il Pastafarianesimo, per chi non lo sapesse, è una parodia delle religioni ortodosse e si oppone al'insegnamento del  creazionismo.
Uno dei tanti esempi, delle sue parodie, è il modo in cui concludono le preghiere, invece di dire 'amen' dicono 'ramen' (spaghetti giapponesi).

Il sito ufficiale di FSM insiste sul fatto di essere una religione vera e che i primi Pastafariani furono i pirati. Grandi esploratori pacifici e solo per colpa della  disinformazione cristiana noi li abbiamo concepiti come dei criminali.

Voi cosa ne pensate? È una vera religione? È giusto che lo sia diventata in Polonia? 



Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.