14/04/14

Sabine Kehm | "Shumi fa piccoli progressi che rendono felici".

La portavoce Sabine Kehm: «Piccoli progressi che ci rendono felici. Una decina di giorni fa la notizia dei primi segni di risveglio e coscienza. 

Schumacher
Oggi le notizie sono ancora migliori: Michael Schumacher, in coma indotto dal 29 dicembre scorso per un incidente sugli sci, “ha brevi momenti di veglia in cui mostra piccoli segnali di progresso”, dice la portavoce Sabine Kehm. Il sette volte campione del mondo di F1 Schumacher è sempre ricoverato nell’ospedale francese di Grenoble dove i medici l’hanno curato subito dopo che il pilota tedesco sulle piste del resort di MeribEl mentre sciava ha urato con forza la testa contro una roccia, riportando ferite gravissime nonostante indossasse il casco.

Per ora dunque la moglie Corinna ha deciso di soprassedere all'idea di portarlo a casa. La Kehm, intervenuta alla televisione tedesca Ard, ha confermato che degli sconosciuti hano tentato di introdursi nella stanza dove Schumacher si trova ricoverato. "Ci sono stati diversi casi di persone che hanno provato ad entrare nel reparto di terapia intensiva per scattare foto e video. C'è stato anche chi ha provato a farsi passare per il padrei di Michael". A fine gennaio è stata avviata una fase di ripresa dal coma artificiale e, ad inizio aprile, per la prima volta Schumi ha alternato "momenti di coscienza e di risveglio", ha riferito la portavoce. "Piccoli progressi, che ci rendono molto felici".
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.