19/10/14

9a della cadetteria | Si apre ad una nuova era per i felsinei

La 9a giornata del Campionato di calcio Serie B registra l'avvento ufficiale del nuovo patron del Bologna: Tacopina assume il comando della società felsinea aprendo le porte ad una nuova era per il Bologna.


La testa della classifica di B è a portata di mano. Il Bologna sta manifestandosi per quello che è fondamentalmente, una vera trita sassi, inarrestabile e senza alcuna pietà! Ci vuole davvero poco per raggiungere l'obiettivo, basta superare l'ostacolo Frosinone che non si riesce a battere. 

Anche Novellino deve arrendersi
Non è sufficiente neanche tutta l'esperienza del navigato allenatore a cercare di arginare la capolista guidata da mister Stellone che, dopo l'arrembante vittoria tra le mura amiche su di Perugia pur incapace e inconsistente, prosegue la sua corsa, ripetendosi anche contro il Modena allo stadio Matusa, ponendo fine alla interminabile imbattibilità della compagine emiliana. 

Volendo trovare una giustificazione per una sconfitta difficile da mandare giù per uno come Monzon incontentabile per natura a cui non sarebbe bastato neppure di un pareggio, c'è l'espulsione di Beltrame, il gioiellino juventino a cui sembrano saltare - purtroppo per Monzon - i nervi troppo spesso. Era già successo a Bari, questa volta lascia i suoi in dieci dal 28' del primo tempo e il danno si vede. Granoche sfiora il vantaggio, ma poi tutti debbono piegarsi alla volontà dei laziali di difendere il primo posto in classifica. A seguire risultati e classifica della 9a giornata di Serie B:




Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.