19/05/14

Il reader e il tablet | Amazon Kindle e Kindle Fire.

Amazon propone due prodotti dal nome simile ma del tutto diversi nella tecnologia e sopratutto nella destinazione d'uso: il Kindle e il Kindle Fire.

Il Kindle è un eBook Reader che pesa meno di 170 gr, per un costo di 79,00€. Geniale invenzione di Amazon, questo reader è un tablet solo di nome, dato che non condivide praticamente nulla se non condivide praticamente nulla se non la forma appiattita, ma serve esclusivamente per sfogliare e leggere i libri digitali.

Dovendo fare una cosa soltanto, Kindle la fa nel migliore dei modi e ci regala la migliore esperienza di lettura dopo la carta stessa. Lo schermo è senza riflessi, anche alla luce del sole i caratteri sono visibili e rifiniti in modo veramente convincente.
Amazon Kindle e Kindle Fire
(immagine dal web)

Il collegamento Wi-Fi integrato è perfetto per scaricare velocemente da un catalogo di oltre 15.000 titoli, il che vuol dire che andare in vacanza con un'intera libreria al seguito non è più un utopia. Per evitare di intaccare quello che è un accessorio sostanzialmente perfetto, Amazon ha scelto di introdurre la multimedialità su un dispositivo separato: il Kindle Fire.

Questo è un tablet tradizionale vero e proprio con un sistema operativo Android personalizzato per usufruire in modo completo ed esclusivo dei prodotti di Amazon, dai libri alla musica, dai film alla app.
Lo schermo HD da 7 pollici è ben definito e pur non potendo contare sui mezzi dei tablet concorrenti, il Kindle Fire HD è l'ideale per chi volesse utilizzare un tablet sopratutto per leggere libri o guardare film.
Il prezzo inoltre, è davvero interessante: 199,00€ per il modello con 16GB di memoria. (computeridea)
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.