Grintosa e trasgressiva, la cantante-attrice Miley Cyrus, continua a stupire nonostante, le sue ultime esibizioni abbiano sollevato critiche ai troppi richiami sessuali della cantante.
Ma la cantante sembra aver scelto di non abbassare troppo i toni, nonostante le polemiche legate alle sue ultime esibizioni. Ammiccamenti mai troppo velati e richiami sessuali avevano fatto storcere la bocca a molti genitori e l'entourage della cantante, spaventato da un possibile calo delle vendite, aveva fatto intendere che certe esagerazioni sarebbero scomparse dalla scena. Cambiare l'ex Hanna Montana però è molto difficile e benchè stavolta sul palco di Las Vegas abbia evitato le scene più estreme ha comunque regalato uno spettacolo piccante ai suoi fan, con buona pace delle critiche.
Miley Ray Cyrus, all'anagrafe Destiny Hope Cyrus nasce il 23 novembre del 1992 a Nashville, in Tennessee. Suo padre non è di certo un uomo qualunque: si tratta del famoso attore e cantante country Billy Ray Cyrus.
|
Miley Cyrus
|
Con una figura paterna del genere la piccola cresce in un ambiente frizzante e ricco di stimoli che ben presto (a nove anni) la spingono a seguire le orme del papà e a tentare la carriera da attrice. Ma è con il provino che fa a 12 anni che Miley realizza il suo sogno: nonostante in un primo mometo la Disney l'avesse scartata, ottiene il ruolo della protagonista della serie TV di Disney Channel Hannah Montana. Il ruolo sembra fatto su misura per lei: una ragazza normale che nasconde a tutti (tranne a pochi intimi) la sua seconda vita da cantante, insomma un modo perfetto per unire le sue due passioni, la recitazione e il canto.
Grazie a questo ruolo la vita di Miley cambia radicalmente e nel 2006, poco dopo il lancio del telefilm, esce per la Walt Disney Records il CD della colonna sonora di Hannah Montana.
A luglio del 2008 Miley fa un ulteriore passo verso il successo come cantante dando alle stampe "Breakout", il suo primo disco che non ha nulla a che vedere con Hannah Montana. Nonostante questa scelta il disco va alla grande dato che è di sicuro un ottimo esempio di teen pop eseguito alla perfezione da una cantante che ormai si può definire matura.