24/03/14

Il punto sul campionato di serie B.

Numeri da record assoluti per il Palermo di Iachini: i ricordi volano, dopo la 4° vittoria consecutiva contro il Pescara, al mitico Palermo degli anni 1961-62! Il Siena deve stare in campana.

Una questione di dettagli, cosi la definisce Iachini il tecnico dei rosanero, la ricerca della perfezione che pure gli avversari gli riconoscono il merito. Ma detta cosi sarebbe ingenerosa per definire questo Palermo che a suon di numeri da record, di una resa costante, continua ed inarrestabile sta volando verso la massima serie.
Mentalità vincente di grande squadra da gruppo composto con cura e dovizia che ha saputo sopperire quel trauma naturale dovuto ad una retrocessione amara più che mai.
Serie B 2013-2014

Per quanto riguarda il Pescara non sarà certo una sconfitta contro l’armata rosanero a sminuire il lavoro fatto finora da Cosmi, ma lo sappiamo tutti molto bene che fino a che va tutto bene si vede tutto rosa e fiori, ma appena iniziano le prime crepe, i primi scricchioli, al posto dei fiori ci sono i...neri!

Comunque sia Serse Cosmi è fin troppo navigato per farsi prendere dalle sirene della paura e del timore e saprà metabolizzare questa battuta d’arresto che può starci abbondantemente.

Intanto dopo il pareggio di sabato con il Bari, il Crotone si prepara alla sfida spareggio play-off di domani contro il Lanciano. Il tecnico dei calabresi dopo il pareggio con i pugliesi la vede cosi: "è stata una partita equilibrata che potevamo vincere sia noi che loro, ma siamo stati noi ad andare più vicini al gol con quella traversa colpita da Saugher a pochi minuti dal termine e con la palla tornata in campo. Una partita che poteva essere decisa da un episodio. Una bella partita tra due squadre tra le più giovani del campionato. Onore comunque gli avversari".
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.