27/10/13

Immenso Vettel! In India conquista il suo quarto titolo mondiale consecutivo

Immenso Vettel! In India conquista il suo quarto titolo mondiale consecutivo.
Si conferma campione del mondo per la quarta volta consecutiva Sebastian Vettel, dimostarndosi superiore a tutti con la sua Red Bull.
Vettel l'insaziabile ha fatto suo in India il 10° Gran premio stagionale e vinto il Mondiale con ben tre Gp d’anticipo.
Delusione totale per Alonso che infatti a chiuso in 12 posizione rimanendo fuori dall'assegnazione di punti.
Per la Ferrari si realizza un altro week end di delusione, nonostante Massa abbia fatto vivere grandi emozioni con una partenza che lasciava ben sperare. Invece il brasiliano finiva la sua gara soltanto al quarto posto.
Vettel ai microfoni di New  Delhi: «Sono senza parole, non so cosa dire: è stata una stagione fenomenale».
Sebastian Vettel si esprime cosi dal gradino più alto del podio del Gran premio dell'India dopo la conquista del suo quarto titolo mondiale. «Lo spirito all'interno del team è forte ed è un piacere salire in macchina. La vettura Red Bull è stata straordinaria oggi, come tutta la stagione. Non potevo chiedere di più», ha ribadito.
Sebastian Vettel 4 volte campione del mondo

Non manca nemmeno di elogiare e mandare un grazie al pubblico: «Vorrei ringraziare il pubblico, è un peccato che non correremo qui l'anno prossimo», ha affermato Vettel che ha festeggiato in pista il titolo piloti. 
«Ho voluto andare in mezzo alla gente, di solito non ci viene concesso ma mi sono sentito di farlo», ha detto. «Non avevo pensato di fare i tondi, gli ingegneri mi avendo detto 'vai al parco chiuso' ma io ho detto no: mi sembrava bello festeggiare per il pubblico e l'ho fatto, ci voleva!».
Per il pilota tedesco, affiancarsi nelle classifiche di tutti i tempi con piloti leggendari è un motivo di grande orgoglio: «Prost, Fangio e Schumacher mi rende molto fiero. Devo ringraziare molte persone che mi hanno aiutato nella mia carriera».
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.