05/03/17

Come eliminare umidità in casa: rimedio definitivo

Come eliminare definitivamente l'umidità dalle pareti di casa nostra, quelle spiacevole oltre che dannose macchie di muffa nera che deturpano oltre che la vosta anche la salute di chi ci abita. 


Eliminare l'umidità dalle pareti delle stanze soggette a questo fastidio, è sempre stato un problema sopratutto per chi dovendoci abitare e addirittura dormire, si sente avviliito alla vista di quelle macchie nere di muffa:

Come eliminare umidità in casa: rimedio definitivo
Come eliminare umidità in casa: rimedio definitivo
Prodotti chimici che costano una cifra, da acquistare ogni anno o addirittura anche più spesso a seconda dei casi più estremi, pare non sortire alcun effetto su questa "bestia nera" che assale i muri e le pareti della nostra abitazione!
Come fare allora per eliminare la muffa causata dall'umidità dalle pareti di casa nostra? Dove la chimica non riesce ci pensa "madre natura"!

Proprio cosi, il rimedio naturale pare essere quello più efficace per eliminare definitivamente la muffa da casa nostra:
Infatti bastanno solo un paio di cucchiai di bicarbonato di sodio, acqua naturale, acqua ossigenata e sale fino per realizzare una miscela che eliminerà definitivamente la mufa dalla nostra vita.
Per preparare la misclea composta da quanto accennato sopra, agiamo cosi:
  • sciogliamo 2 cucchiai di bicarbonato di sodio in 700 ml di acqua e uniamo 2 cucchiai di sale fino;
  • versiamo la soluzione ottenuta in un contenitore da un litro con spruzzino e aggiungiamo 2 cucchiai di acqua ossigenata a 30-40 volumi.
  • agitiamo bene e spruzziamo sulla superficie con la muffa, utilizzando una spazzola a setole dure o uno spazzolino. 
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.