13/11/14

Ciò che ogni donna dovrebbe prendere come esempio dagli uomini

 Donne e uomini si criticano a vicenda e in maniera molto pesante a volte. Ma invece di stare tanto a criticare perchè non prendere ciò che di meglio i due sessi offrono e farlo proprio? Ebbene vediamo che cosa noi donne dovremmo imparare dagli uomini e farlo nostro. Ecco sei abitudini di cuianche noi dovremmo fare tesoro.


1) La perfezione non esiste. Inutile, quindi, cercarla. Perciò: abbandonimo la mania di perfezionismo, le pippe mentali e agiamo come farebbe un uomo, in modo immediato e istintivo.

 2) Non aver paura di chiedere. Un altro piatto di pasta, un aumento di stipendio, un giorno libero, ospitalità in casa di amici… Chiedere non significa essere deboli, significa avere le idee chiare. Quindi facciamo come farebbe il lui che è in te: chiediamo. Come funziona? Chiedete. E poi vi sarà dato.

3) Coltivate il silenzio. Spesso tendiamo a parlare parlare parlare. Dare giudizi e consigli come se fossimo le detentrici della verità. Gli uomini non lo fanno. E vivono molto meglio. Cominciamo a smetterla di dare opinioni e consigli, a meno che non strettamente richiesti. Proviamoci, ci sentiremo più libere e leggere.

4) Poniamoci degli obiettivi realistici. Ciò non significa smettere di sognare, ma teniamo presenti bisogni reali, consapevoli dei nostri limiti e delle nostre possibilità. Lo sapevi che gli uomini hanno più probabilità di terminare con successo una dieta perché la iniziano con il solo obiettivo di perdere chili? Le donne invece la iniziano pensando che alla fine saranno più sensuali, più belle e così via..

5) Concediamoci delle pause. Il fatto si abbiano un miliardo di cose da fare non giustifica a non fermarci mai. Gli uomini anche hanno un milione di cose da fare, eppure sanno dire stop. Magari solo per un quarto d’ora. Gli uomini sanno pensare a se stessi, le donne meno. Imitiamoli subito e vivremo tutti più felici e rilassati.

6) Godersi la vita. E questo non ha bisogno di commenti

Donne e uomini
immagine presa dal web

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.