Contro i forti Croati il ct Antonio Conte da via libera alla coppia d'attacco Zaza-Immobile, ma in difesa ci sono grossi problemi.
Dovendo subire un turno di squalifica Bonucci, Brazagli ormai è assente da tempo, non ci voleva lo stop dell'altro difensore bianconero Ogbonna (ha già fatto ritorno a casa). Motivo per cui la linea difensiva a 3 verrà composta da Chiellini, Ranocchia e Darmian, che dovrà arretrare il proprio raggio di azione.
Nella zona nevralgica del campo, dovendo rinunciare a Verratti e Pirlo, la regia verrà gestita da De Rossi, affiancato dallo juventino Marchisio ed il biancoceleste Candreva. Per quel che concerne le fasce laterali opereranno De Sciglio e Pasqual, preferito al posto di Darmian. Per le "bocche di fuoco" in avanti via libera a tutto spiano al duo che fin'ora tanto bene hanno fatto: Zaza ed Immobile. Superato dunque il possibile dualismo con Mario Balotelli, che ha provveduto a fare ritorno a casa per via di un affaticamento muscolare.
Dal canto suo Kovac ha tutte le intenzioni di schierare una squadra a trazione anteriore. Dietro al centro della difesa ci saranno Corluka e Lovren, sulle fasce laterali opereranno Srna e Vrsaljko. In mezzo al campo i due mediani-registi, saranno Rakitic e Modric.
Il trio di trequartisti sarà formato da Perisic, sogno del Napoli, dall'intramontabile Olic e dal neroazzurro Kovacic, che potrà usufruire di una posizione più avanzata in confronto alle sue ultime prestazioni fornite con la nazionale. In avanti ci sarà spazio per il centravanti dell'Atletico Madrid Mario Mandzukic.
La coppia d'attacco Zaza-Immobile |