19/10/14

7a giornata della massima serie | I rossoneri trascinati dal...Honda in alta classifica

Con un rotondo 3-1 (doppietta di Honda 27' e 56') e un autorete di Marques (21'), nelle zone nobili della classifica del massimo campionato di calcio italiano si rivedono i rossoneri di "Super Pippo".


Pari dei blucerchiati che si fermano dinanzi al Cagliari del boemo: 2-2, nonostante fossero sotto di reti i sardi nella ripresa rimontano in maniera sorprendente. Anche i siciliani in piena zona cesarini arriva la vittoria contro il Cesena e bergamaschi contro il Parma. Torino di misura, ha la meglio sull'Udinese di Stramaccioni: a decidere una rete di Quagliarella al 62'

Il Milan dunque si fa una "passeggiata" rilassante a Verona, dirigendosi sempre più in alto nella classifica. La banda di ragazzotti guidata da Super Pippo viola il Bentegodi per 3-1 mostrando non soltanto una condizione atletica da fare invidia a molti ma pure tanto entusiasmo da cavalcare un... Honda davvero prepotente: doppietta per il giapponese (27', 56') e primato nella classifica marcatori insieme a Tevez a quota 6.

Una partita segnata quella della compagine rossonera che ha avuto dal primo minuto la padronanza del gioco e del campo almeno fino ai minuti finali. In vantaggio già al 21' grazie ad una incredibile autorete di Marques che fa da preludio alla doppietta di Honda mandando in estasi comapgni di squadra i tifosi al seguito. Il Verona accorcia le distanze con Nico Lopez a 3 minuti dal termine e un minuto dopo va vicinissimo al 3-2 con Nenè ma la retroguardia rossonera tiene bene, portando a casa 3 punti che valgono oro.

Da annotare che l'autore dell'autorete è stato anche espulso al 94' a partita ormai terminata. Con questa vittoria esterna il Milan si porta a quota 14 in classifica, affiancandosi all'Udinese in 4a posizione. Bianconeri friulani, che per l'appunto si fermano grazie ad un Torino che fa sua la sfida dell'Olimpico, manco a dirlo con il solito Quagliarella, sempre a segno nelle ultime quattro giornate di campionato. Con questi 3 punti gli uomini di Ventura fanno un ulteriore balzo in classifica salendo a quota 8. A seguire i risultati e la classifica della serie A:






Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.