17/09/14

Australia: la strana morte dello squalo bianco

Un grande squalo bianco è stato trovato morto nei pressi di Geraldton, in Australia occidentale e sembra possa essere deceduto a seguito dell’aver inghiottito un leone marino che gli è rimasto bloccato in gola.


Lo squalo bianco misurava circa 13 piedi ha trovato la morte sul Coronation Beach a 17 miglia a nord di Geraldton in Australia e qualche giorno prima era stato avvistato a dimenarsi nelle secche a pochi metri dalla riva.

Lo squalo bianco non aveva segni visibili di ferite, quindi si è pensato subito che il leone marino che aveva inghiottito, fosse la causa del decesso e il motivo di alcuni comportamenti insoliti nelle acque poco profonde ed è possibile che lo squalo ,stava cercando di rimuovere questo blocco, che non gli permetteva di immergersi nelle acque profonde dell'oceano. 

Tutti i bagnanti, visti gli strani comportamenti dello squalo bianco, avevano avvisato la guardia costiera e gli adetti alla protezione della spiaggia. 

Il dipartimento australiano ha comunque scaricato tutti i dati dal dispositivo di tracciamento dello squalo bianco e preso diversi campioni di tessuto e vertebre, per indagare più a fondo su questa strana morte e dare quindi ai bagnati la giusta spiegazione dell'accaduto.
Lo squalo bianco

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.