17/09/14

In casa Citroën domina la voglia di cambiare | Presto la nuova DS5

La nuova DS5 

In casa Citroën domina la voglia di cambiare. A dare corpo a questa predisposizione ci pensano le foto spiate in anteprima della DS5 restyling, che confermano l'ormai prossimo esordio di un modello aggiornato dell'auto transalpina, già presente nel mercato dal 2012.  


Le novità della DS5. 
Da quello che possiamo dedurre osservando le foto che la ritraggono, appare inequivocabile che gli interventi apportati riguarderanno i paraurti e la mascherina frontale, al contrario di tutti gli altri fattori dell'autovettura che pare siano privi di qualsivoglia modifica.
Nella parte frontale paiono essere riconfermate le aperture laterali a espansione verticale e lo schieramento dei fendinebbia, di conseguenza le differenze sostanziali dovrebbero vertere nella parte in cui è installata la mascherina e le forme delle prese d'aria.

Il brand sulla mascherina. 
L'autovettura fa parte della serie messa a disposizione sul mercato cinese, cosi come viene confermato osservando la sigla serigrafata sul portellone posteriore: tutto ciò induce a immaginnare che, facendo fede alle recenti strategie, il restyling possa corrispondere ad un fondamentale cambiamento "generazionale".

Adesso che la DS ha assunto il ruolo di marchio di lusso scorporandosi di fatto dalla Citroën, la DS5 potrebbe fare uso di una mascherina che possa rifarsi a quella vista sulla nuova crossover DS6 WR, dove può vedersi il solo logo DS stilizzato al centro del frontale. Rimane da comprendere se questo cambiamento possa essere circoscritto al mercato asiatico, il maggiore bacino di utenza dei modelli DS oppure se sarà allargata all'intera realizzazione su scala mondiale.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.