14/09/14

"A Singapore per fare meglio": Raikkonen ci crede

Kimi Raikkonen è convinto
in un finale di stagione
positivo della Ferrari

Il pilota scandinavo ci crede in un finale di stagione molto più positivo e gratificante in termini di risultati per la scuderia della Ferrari.


QUI MARANELLO - «A Singapore possiamo certamente fare meglio». Questa l'affermazione convinta del pilota della Ferrari Kimi Raikkonen, successivamente il raggiungimento del 9° posto scaturito dalla prestazione del Gran premio di Monza, inducendolo a guarda con positività il proseguo, riguardante la successiva gara, sul circuito di Singapore. «Dobbiamo aspettare di arrivare lì e vedere come andrà la macchina - ha spiegato il finlandese ad Autosport - anche perché io quest’anno correrò con una vettura diversa». Poi il numero 7 della Rossa estende il pensiero positivo anche agli altri Gp: «Sapevamo che Monza sarebbe stato difficile per noi, ma i gran premi che vengono adesso sono più adatti alla nostra vettura».


MIGLIORARE L’ERS - Il pilota finlandese ha fatto un'analisi pure per quel che concerne essere uno dei punti deboli della Rossa, ovvero sia l'assenza di velocità nei tratti di circuito rettilinei, a causa delle performance non ottimali dell’ERS, il sistema di recupero dell’energia: «È qualcosa a cui dobbiamo guardare per le condizioni di gara - ha detto - ma durante la stagione è impossibile lavorarci su (per via delle regole sui motori, ndr). Sono sicuro però che durante l’inverno possiamo ottenere un miglioramento del 100%». A seguire le classifiche relative a piloti, costruttori e risultati:



Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.