Il "Gully Queens", come si autodefiniscono, hanno cercato rifugio nelle fogne dopo essere stati costretti a lasciare le baracche e gli edifici abbandonati. Non volendo nascondere la loro sessualità, il senso di comunità e la relativa sicurezza che il canalone fognario fornisce loro, hanno costituito una comunità. Per questo motivo, un pizzico di ottimismo pervade la vita dei " Gully Queens", che hanno nomi coloriti come Ciottoli, Batman, Rihanna e Beyonce. Cercano di vivere una vita più dignitosa possibile, dato i loro sporchi ambienti infestati da zanzare e scarafaggi : hanno una doccia con acqua pulita che sgorga da un idrante; i vestiti sono disposti ad asciugare sul lato dello scarico; e dormono su materassi di fortuna realizzati da pallet e tappeti.
Uno dei "Gully Queens" Khloe, racconta del suo amico Dwayne Jones - un adolescente transgender - che è stato assassinato nel luglio 2013. Dwayne è stato inesorabilmente preso in giro a scuola per essere effeminato fino a farlo espellere dalla scuola. Suo padre non solo lo cacciò di casa all'età di 14, ma aiutò i vicini di casa del figlio, a schernirlo e a spingere il giovane fuori dalla baraccopoli, dove era cresciuto. All'età di 16 anni si presentò a una festa di strada vestito da donna. Il suo errore fu di confidare ad un amico che stava partecipando ad una festa vestito da donna per la prima volta nella sua vita. Il ragazzo fu ucciso: prima picchiato poi accoltellato, colpito da proiettili e infine investito da un auto.
"Quando ho visto il corpo di Dwayne, ho cominciato a tremare e piangere" ha detto Khloe. "Dwayne era una delle tre amiche transgender che hanno condiviso la casa abbandonata sulle colline sopra la città costa nord di Montego Bay". Come la maggior parte dei transgender e gay in Jamaica, Khloe non da il suo nome vero, per paura. "E' stato orribile. Era così, così doloroso vederlo in quel modo ".
"La Giamaica è considerata il peggior luogo in tutte le americhe per le persone LGBT. Le leggi sono descritte dall'Atto sui Delitti della Persona, articoli 76, 77, 78, 79: Chiunque sia condannato all'abominevole crimine di sodomia (rapporto anale) commesso sia con gli esseri umani che con un qualsiasi animale, è punibile con l'imprigionamento ai lavori forzati..., lo stesso vale per chiunque tenti di commettere il suddetto abominevole crimine, o sia colpevole di un qualsivoglia assalto con l'intento di commettere lo stesso, o di un qualsivoglia assalto indecente su una qualsiasi persona maschile... ... Ogni qualvolta si abbia a che fare con un qualsiasi delitto punibile da questo Atto, sarà forse necessario provare la conoscenza carnale, ma non sarà necessario provare l'attuale emissione di seme non costituendo questa una prova della conoscenza carnale, bensì la conoscenza carnale dovrà essere completamente giudicata con la sola prova di penetrazione. Sì specifica poi che ogni persona maschile, in pubblico o in privato, che commette, o fa parte di un gruppo che commette, o che procuri o tenti di procurare la commissione di una qualsiasi persona maschile, di un atto di grande indecenza con un'altra persona maschile sarà colpevole di un delitto e punibile con l'imprigionamento ai lavori forzati....