Un cammino che assume sempre di piu' l'aspetto di una marcia inarrestabile, a cui pare solo la Roma può opporsi e contrastare visto che il Napoli, sconfitto oggi a Bergamo, è scivolato a 15 punti dalla vetta. I bianconeri partono con veemenza e già al secondo minuto Tevez si ritrova a tu per tu con Handanovic, costretto a un doppio intervento miracoloso.
Il dominio dei bianconeri nei primi 45' è evidente e trova la sua concretezza al quarto d'ora quando Pirlo innesca Lichtsteiner che di testa trova la deviazione vincente. La Juventus gestisce il vantaggio senza affanni, ma sul finire di frazione, da un errore di Bonucci, nasce un contropiede di Kovacic che porta Palacio alla conclusione da buona posizione, senza però che l'argentino riesca a inquadrare la porta.
![]() |
Juventus-Inter 3-1 |
L'Inter, che nel frattempo aveva visto entrare in campo Milito, cerca comunque di riaprire il match e trova il gol con una conclusione di Rolando al 71'. Negli ultimi venti minuti la Juventus, forse troppo sicura del risultato, si rilassa e i nerazzurri premono alla ricerca del secondo gol, sfiorandolo con Palacio.
All'ultimo minuto acuto di Vucinic, mancato sposo nerazzurro, che in area calcia di destro e colpisce il palo. La Juventus vola in classifica a +9 sulla Roma, che dovrà recuperare i minuti restanti della partita col Parma, l'Inter aspetta con ansia Hernanes, che avrà il compito di invertire il recente trend negativo con la peggior classifica considerando solo le partite del 2014.