03/01/14

Ritorna il campionato di calcio serie A e le prime due della classe si sfidano a viso aperto! Juve-Roma chi è la più forte?

Ritorna il campionato di calcio serie A, è l’attesa diventa anche spasmodica per il big-match del 5 gennaio! Le prime due della classe si affronteranno a viso aperto: chi è la più forte? La Juventus capolista affronterà la Roma inseguitrice nel big match di serie A. Queste le formazioni e la diretta tv.

Juventus-Roma
Juve-Roma stagione 2013-14
Juventus-Roma è la sfida più attesa della 18a giornata del campionato di calcio serie A che si potrà seguire in diretta tv o streaming il 5 gennaio 2014. Comincio subito con il ricordare a tutti che Juventus-Roma in diretta tv sarà visibile in esclusiva soltanto sulle reti Mediaset Premium e Sky, per tutti gli abbonati al pacchetto calcio o sport, chiaramente sarà disponibile anche il live streaming grazie ai servizi delle due pay tv, Premium Play e Sky Go.

Si giocherà con orario d'inizio alle ore 20:45 di domenica 5 gennaio 2014. Si disputeranno altri due anticipi prima di questo match, valevoli per questo turno di serie A: Chievo-Cagliari alle ore 15.00 e Fiorentina-Livorno alle ore 18.00. Tutte le altre partite si disputeranno lunedì 6. A seguire le probabili formazioni Juventus-Roma, l’anticipo della 18a giornata del Campionato di Calcio serie A del 5 gennaio 2014.


Nessun problema di formazione per i due tecnici apparentemente, dal momento che entrambe le squadre non hanno squalificati e non lamentano infortunati. In casa Juve è rientrato l'allarme Tevez, tornato in Italia il 1 gennaio dall'Argentina ed è pronto per partire dal 1’ in attacco. A far coppia con lui ci sarà Llorente, con Quagliarella e Giovinco che partiranno dalla panchina. In difesa confermato il trio composto da Barzagli, Bonucci e Chiellini mentre sugli esterni dovrebbero agire Lichstainer e Asamoah. Formazione tipo per la Juventus anche in mezzo al campo dove Pirlo riprenderà il suo posto in cabina di regia, affiancato da Vidal e Pogba.

Per quanto riguarda casa Roma giocheranno tutti i titolari, con il solito modulo caro al tecnico Garcia: 4-3-3. In attacco torna Totti che affiancherà Gervinho e Destro. Proprio quest'ultimo è in vantaggio su Florenzi. Nessuna novità in difesa dove Benatia e Castan faranno coppia centrale, con Maicon e Dodò terzini. In mezzo al campo De Rossi sarà vertice basso, con Strootman e Pjanic a completare la squadra.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente.
In panchina: Storari, Rubinho, Ogbonna, Peluso, Caceres, Isla, Padoin, De Ceglie, Marchisio, Giovinco, Vucinic, Quagliarella.
All.: Antonio Conte.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Strootman; Gervinho, Totti, Destro.
In panchina: Skorupski, Lobont, Jedvaj, Burdisso, Torosidis, Romagnoli, Marquinho, Bradley, Taddei, Florenzi, Borriello, Ljajic.
All.: Rudi Garcia.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.