Lavori in corso a Portogruaro |
Già da un pò di tempo era cambiato il tracciato della Statale 14, ma alcuni automobilisti poco attenti non se ne erano resi conto e nella notte ben 5 auto si sono schiantate sulle transenne, ad aggravare il tutto anche il buio. Il Comune aveva provveduto a realizzare una deviazione sull’importante arteria al confine tra i Comuni di Portogruaro e Fossalta.
L’impresa che sta ultimando i lavori per la costruzione della tangenziale che taglia il centro della cittadina del Lemene, ha infatti dato vita ad una deviazione, facendo sparire di fatto una curva che prima esisteva e a cui erano abituati gli abitanti del luogo.
I 5 automobilisti incidentati nella notte provenivano da Latisana verso la città del Lemene, e non si sono accorti di nulla. Giunti nei pressi del cantiere, si sono schiantati contro le transenne: tanta paura, ma per fortuna nessun ferito. Chariamente però le auto sono più o meno danneggiate, e c’è da chiedersi se ora l’assicurazione pagherà i danni riportati. Negli ultimi giorni altri 3 conducenti di auto hanno fatto la stessa fine: magari sarà il caso di aggiungere qualche segnaletica luminosa?