30/12/13

L’isola dei…maiali! Big Major Cay l’isola incantata

L’isola dei…maiali! Sicuramente da bambini, da adulti, mettetela come volete, a patto che siate in possesso di tanta fantasia avrete immaginato un’isola per tutto e tutti, dall’isola che non c’è a quella della serie televisiva di Lost, per finire a l’isola ben più celebre e famosa come quella dove approdò Gulliver ma mai e poi mai riuscireste a credere all’esistenza di un’isola abitata da soli…maiali! Proprio cosi, provate ad immaginare tanti teneri maialini rosa tuffarsi in acque cristalline e prendere il sole tutto il giorno! Non vi ho convinto vero? Bene allora andate in agenzia e prenotate un bel viaggio nella splendida Big Major Cay, isola delle Bahamas cosi potrete osservare questo divertente fenomeno.

l-isola-dove-nuotano-i-maialini
Maiali nell'isola Big Major Cay
Spiagge bianche, acqua cristallina e panorama fantastico da cornice: sono queste le splendide caratteristiche della Big Major Cay, un’isola delle Bahamas, la cui peculiarità principale è quella di essere abitata da maiali. Un posto oltremodo incantato al punto tale che i maiali hanno deciso di viverci…già, quegli esserini di color rosa che solitamente li associamo al fango e la sporcizia visto la loro necessità di rotolarsi nel fango.

La Big Major Cay è stata, per l’appunto, rinominata Pig Beach a causa di questo fenomeno bizzarro: i maialini trascorrono le loro giornate a nuotare non nel solito fango ma bensì nelle acque cristalline e a prendere il sole in riva al mare, lontano dai rischi della civiltà e dalla crudeltà umana.Tutto ebbe inizio dieci anni fa, quando, ad un subacqueo professionista dal nome Jim Abernety gli arrivò la voce di particolari nuotatori sull’isola Big Major Cay e per verificarne la fonte decise di partite e con sè, portò l’amico fotografo Eric Cheng.

Al loro arrivo, non credettero ai loro occhi, perchè la notizia era fondata: ovviamente il fotografo scattò un vero e proprio servizio fotografico e da quel momento, i maialini raggiunsero la loro notorietà.

Attualmente, moltissimi turisti si recano sul posto per osservare l’evento mai sentito al mondo, e soprattutto per portare a loro del cibo. I maialini, appena vedono in lontananza l’arrivo delle barche, si tuffano dalla riva e nuotano fino ad andargli incontro.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.