23/10/13

Politica e famiglia

La crisi economica ci impone di guardare con particolare attenzione a chi ha bisogno; e garantire inanzitutto sicurezza e voglia di investire nei giovani, nelle famiglie e nella cultura.
Oggi non è più sufficiente una politica di pur corretta ordinaria amministrazione, occorrono competenze, energie, coraggio e ottimismo per conseguire risultati impegnativi.
C’è una realtà ricchissima di imprese, di associazioni, di istituzioni laiche e religiose, che spesso esprimono i lati migliori della nostra società.
Per questo e’ importante che la politica impari il termine della collaborazione aprendo dei veri e propri “laboratori di incontro”.
Collaborazione affinché “la politica” appaia meno distante e piu’ propositiva.
Politica e famiglia
 La famiglia è la priorità, quindi bisogna favorirne la formazione, sostenerne la crescita, grazie ad una rete di servizi capaci di rispondere ai bisogni più complessi, ma soprattutto al sostegno nella quotidianità.
Oggi più che mai si riconosce che il nucleo familiare è il centro della vita sociale, che si prende cura della persona e dei suoi bisogni dal concepimento alla conclusione della vita.
Quindi e’ utile:
-Sostenere le famiglie in difficolta’
-Sostenere l’occupazione (il lavoro)
-Piu’ assistenza ai minori in difficolta e agli ammalati
Tutto questo fatto toccando con mano, andando a vedere di persona non fatto d’ufficio o con pratiche impossibili da compilare da parte di chi ha veramente bisogno.
La politica deve conoscere tutto il suo territorio e deve entrare e stare con le famiglie.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.