31/10/14

Per gli aspiranti vampiri arrivano i drinks venduti nelle sacche di sangue

A volte mi chiedo cosa passi nella testa della gente, perchè per carità, ognuno di noi ha le sue fissazioni, però ve ne sono alcune che secondo me sfociano nella patologia. In ogni caso son curiosità, che ci aiutano a capire meglio in che mondo si vive e sporattutto con chi si ha a che fare. Magari  non ci sarà dato di incontrare certi personaggi, ma se il destino facesse incontrare le nostre strade, se non altro saremo preparati.

Ecco il drink vampiresco
immaginepresa dal web
In Cina sono di moda dei nuovi drinks (rigorosamente rossi) venduti in sacche di sangue, specie tra i giovani fan della serie americana The Vampire Diaries. Affinchè i fan possano calarsi nell'atmosfera vampiresca più realisitca possibile,  sono nati anche dei locali a tema, dove lo staff è vestito da dottore o infermiera, e non mancano decorazioni macabre tra cui talvolta anche delle bare.

Le sacche che contengono i drinks sono estremamente realistiche: le etichette riprendono la grafica delle sacche di sangue per trasfusioni, con tanto di “gruppo sanguigno”, ma anche la scritta che ricorda che il contenuto è da bere, per evitare che qualcuno tenti (per esperimento o distrazione) una trasfusione. Gli ingredienti spesso sono scelti non in base al gusto che danno alla bibita, ma a quanto riescono a riprodurre il sangue in termini di aspetto e di consistenza. Ci sono anche varianti per i “vampiri” che proprio hanno paura del sangue e che si trovano a disagio con una riproduzione così realistica: il drink infatti viene venduto anche nei colori blu e verde.

Alcuni vampireschi consumatori
immagine presa dal web

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.