19/10/13

Honda 2014 CTX: che bella moto

Honda 2014 CTX: bicilindrica, dinamica, sportiva, piena di energia la nuova Honda 2014 CTX e’ accattivante e dalle buone prestazioni e ci si aspetta una moto dinamica, sportiva e piena di energia.
CTX significa “comfort technology experience”, questo è il concetto alla base dello sviluppo di queste moto della casa Honda.
Si tratta di mezzi vagamente somiglianti, nella vista laterale, al Gold Wing, con concetti di stile e tecnica richiamanti la DN-O1. 
L’altezza della sella contenuta (soli 720mm) e il trattabilissimo propulsore, fanno pensare ad un veicolo maneggevole, ma anche comodo, l’ampia seduta e l’interasse di 1.530 mm promettono viaggi regali a bordo di queste cruiser moderne, prendendosela con calma visto che non si tratta di sport touring da velocità siderali! 
Saranno disponibili con abs e cambio sequenziale a doppia frizione (Dual Clutch Transmission). 
Due utili dispositivi già molto graditi dagli acquirenti delle NC 700, infatti il cambio a doppia frizione, in Europa, è passato dall’equipaggiare il 10% delle NC700, dell’aprile 2012, al 44%, sul totale, di NC700 vendute a febbraio 2013.
Honda 2014 CTX
Si presenta per gli intenditori con queste caratteristiche e questi prezzi:
Rapporto di compressione 10.71
Raffreddamento liquido cilindri 2
Cilindrata (cc) 670
Cilindrata (CI) 40.9
Configurazione del motore bicilindrico parallelo, immobilizer non disponibile
Tipo di motore 4-tempi
Iniettore Sì
Iniettore Dimensioni (mm) 36
Tipo di carburante Sistema carburante iniettato, Starter elettrico
Accellerazione (in) 3.15
Corsa (mm) 80
Configurazione valvola SOHC valvole 8
Valvole per cilindro 4
Heel Toe Shifter non disponibile
Numero di velocità 6
Primaria (rotella posteriore) catena Reverse No
Tipo di trasmissione Manuale
Il prezzo a partire da 6.999 $ il modello base fino a 8.799 $
Questa nuova bicilindrica Honda ha riscosso notevoli consensi perché oltre ad avere i pregi delle NC700, primi fra tutti la facilità di guida ed i consumi ridotti, introduce un nuovo concetto di cruiser media che strizza l’occhio allo scooterista che sogna una vera moto con cambio automatico, azionabile manualmente quando è il momento di giocare, al motociclista di ritorno che bada alla sostanza, al neofita in cerca di una moto amica (guidabile dai detentori di patente A2), ma anche all’esperto che cerca una moto versatile, di qualità e con tanta personalità senza ricorrere a cilindrate stratosferiche.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.