Al termine di una gara combattuta contro la Fiorentina, il Napoli passa in semifinale di Coppa Italia grazie a un goal di Callejòn nella ripresa.
Gara combattuta al San Paolo fra Napoli e Fiorentina, ma alla fine è la squadra di Sarri a imporsi di misura per 1-0 e a festeggiare la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, dove sfiderà la vincente di Juventus-Milan.
Solito 4-3-3 per il Napoli di Sarri, ma è la scelta degli uomini a riservare qualche sorpresa.Fra i pali è confermato il portiere titolare Reina, davanti a lui a comporre lo schieramento difensivo sono Hysaj, Maksimovic, Albiol e Strinic.
In mediana agiscono Zielinski, Diawara e Hamsik. L'attacco vede invece il debutto da titolare di Pavoletti, con Callejòn e Insigne sulle corsie laterali.
Pauolo Sousa risponde con un abbottonato 4-4-1-1. Davanti al portiere Tatarusanu, in difesa Tomovic e Olivera sono i 2 terzini, con Sanchez e Astori a comporre la coppia centrale.A centrocampo Chiesa e Bernardeschi agiscono sulle fasce, mentre Badelj e Vecino sono i due interni. Davanti Kalinic è l'unica punta, con l'uruguayano Cristoforo a supporto sulla trequarti. Al 71' il Napoli rompe l'equilibrio della gara.
Insigne allarga sulla sinistra per Hamsik, che pennella un cross a centro area: taglio perfetto di Callejòn, che colpisce di testa e insacca piegando le mani a Tatarusanu.
Leggi articolo originale