Colpaccio del Napoli in Portogallo: 1-2 per gli ottavi di Champion da primi grazie ai gol di Callejon e Mertens contro il Benfica e alla contemporanea umiliazione del Besiktas.
Prima del fischio di inizio l’ansia era palpabile, la si poteva tagliare con il coltello, d’altronde l’unico girone del martedì con ancora tutti i giochi aperti era proprio questo, il Gruppo B, ma al triplice fischio gli azzurri possono festeggiare.
Grazie a Callejon e Mertens. Sarri si affida ai soliti titolari, ma concede turnover a Zielinski e in campo rimanda Allan.Davanti Gabbiadini è spalleggiato da Callejon e Insigne., ma di occasioni da gol vere e proprie nella prima frazione di gara non se ne vedono.
Hamsik e Ghoulam ci mettono un po’ per carburare e concedono qualcosa, Gabbiadini ha voglia, corre e dialoga bene con le ali, ma sotto porta è inconcludente.Ma le squadre giocano con leggerezza per le notizie da Kiev, dove la Dinamo surclassa il Besiktas (in doppia inferiorità numerica) e regala il passaggio del turno sia a Benfica che a Napoli.
Leggi articolo originale