19/10/14

Ucciso un leader di Al-Qaeda Abul Bara Al-Kuwait

Leader di Al-Qaeda Abul Bara Al-Kuwait è stato ucciso in una operazione della Direzione nazionale della sicurezza (NDS) forze nella provincia orientale di Nangarhar in Afghanistan, sabato 18 ottobre.


L'NDS lo rivela oggi e nella dichiarazione ha sottolineato che, "Abul Bara Al-Kuwait aveva stretti rapporti con la famiglia di Ayman Al-Zawahiri, leader di Al-Qaeda", aggiungendo che Al-Kuwait è stato ucciso nel quartiere della provincia di Nazyan, in casa del comandante di Al-Qaeda, Samad Khenjeri.

Durante l'operazione, il NDS ha anche sequestrato armi e documenti importanti che riguardano l'attività di Al-Qaeda. Mentre tre giorni fa, le Afghan National Security Forces (ANSF) ha arrestato due massimi leader della rete Haqqani, Anas Haqqani e Hafiz Rashid, segnando un duro colpo per il gruppo terroristico. Anas, il fratellastro di Sarajudin Haqqani, ha avuto un ruolo sostanziale nel processo decisionale di alto livello nella rete. Rashid sarebbe considerato responsabile di aver supervisionato la preparazione di kamikaze per attentati in Afghanistan, secondo NDS.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.