16/10/14

"Sta finendo il calcio in Italia" | Ammonisce severo il patron dell'Inter: "basta scandali"

"Nel calcio italiano ci credo ancora. Chiaramente però, se dovesse nascere un nuovo scandalo Calciopoli, per il calcio italiano 'sarebbe la fine'". 


Frasi secche e lapidarie quelle pronunciate dal patron dell'Inter durante un'intervista alla Cnn e conseguita dal sito ufficiale dello stesso club nerazzurro.

Troppo "vecchia" questo calcio.
La nostra massima serie, secondo il miliardario indonesiano, deve assolutamente adeguarsi ai tempi: "Io rammento i calciatori degli anni '90, contrariamente ai miei figli che sono adolescenti e non hanno ricordi di un giocatore della massima serie del calcio italiano, mentre conoscono quelli della Premier League. La Serie A italiana deve adeguarsi ai tempi, e fare molte cose: le potremo fare insieme.

Giocare di sabato pomeriggio alle 15.00. 
Per quanto riguarda il mercato asiatico per chiare questioni di fuso orario, pare essere l'ideale. Ogni membro facente parte del calcio italiano, dai club, alle varie leghe e il governo, devono adeguarsi ancora di più alla globalizzazione. Basi pensare al Mls (il campionato statunitense): adesso ci sono molti investitori in quanto le strutture e il ricavo che ne deriva, sono estremamente trasparenti e per gli investitori è business sicuro". L'opinione di Thohir, si dovrebbe inoltre aumentare il numero di partecipanti alla Champions: " L'Italia è un 'grande paese del calcio'. I tifosi nel mondo vorrebbero vedere le grandi squadre giocare in Champions League e questo crea attesa e richiesta. L'Europa League sta aumentando il numero di paesi partecipanti alle competizioni, perché non può farlo anche la Champions?"

Erick Thohir presidente dell'Inter

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.