Niente scherzi con Malta: Antonio, siamo tutti Con..te! La Nazionale dopo avere svolto l'ultimo allenamento a Palermo, è giunta allo stadio che la vedrà impegnata per la terza sfida del proprio girone contro Malta.
Archiviata la vittoria di venerdì sera contro l'ostica Azerbaijan, la nostra Nazionale ha preferito rimanere nella "Conca d'oro" per iniziare la preparazione della gara di stasera rendendo visita alla nazionale maltese guidata da Pietro Ghedin, con ora d'inizio 20:45.
Durante la seduta d'allenamento effettuata a porte chiuse al "Tenente Onorato" di Boccadifalco, i nazionali hanno sostenuto un intenso lavoro in campo per circa 2 ore tra aerobica e lezioni di tattica. Sono tutti arruolabili per mister Conte che per la partita di stasera ha soltanto l'imbarazzo della scelta per la formazione da mandare in campo.
In sostanza sicura la conferma in toto del pacchetto arretrato visto all'opera contro Azerbaijan, invece assisteremo ad alcune novità a centrocampo sule corsie esterne. In panchina si accomoderanno Darmian e De Sciglio, i cui ruoli verranno presi da Candreva e Pasqual. Soltanto un dubbio in cabina di regia: Pirlo e reduce da un infortunio e potrebbe necessitare di riposo, qundi nell'undici titolare la tentazione di usufruire di Verratti prende piede sempre di più.
Conte potrebbe anche optare per Marchisio in alternativa come regista, ma con ogni probabilità la verrà impiegato come interno, insieme a Florenzi l'altra mezzala con Poli e Parolo in alternativa. Davanti ancora spazio alla coppia Immobile-Zaza, ma non è detto che l'ipotesi Giovinco, non prenda piede, visto il modo incisivo e decisivo con cui si è proposto nei 13' giocati contro l'Azerbaijan.
La seduta di rifinitura è avvenuta al "National Stadium" di Ta'qali e in serata, intorno alle 20.20, la conferenza stampa di Conte e di un calciatore.