14/10/14

Marchionne saluta la Fiat: nel 2018 lascerà la guida dell'azienda | "...per dedicarmi ad altro"


A seguito di un'intervista rilasciata al Bloomberg Businessweek, l'a.d. di Fiat rivela: "Mi occuperò certamente di altre cose, dopo il 2018"!


L'amministratore delegato del Gruppo Fca ha rivelato dunque la sua volontà di porre fine alla sua avventura alla guida...dell'auto made in Italy, ma soltanto dopo aver portato a compimento il nuovo piano industriale della durata di 5 anni, che ha trovato le sue linee guida nei mesi appena passati.

Appena prima della vigilia della quotazione Fca. 
La dichiarazione arriva a sorpresa nell'ormai imminente quotazione del nuovo soggetto industriale, che dovrebbe avere luogo entro lunedì prossimo, e appena approvata da Borsa Italiana e dal Nyse. "Ci sono diverse cose che il prossimo amministratore delegato dovrà fare e che sono totalmente diverse da quelle che faccio io", ha aggiunto Marchionne.

"Mi pare ovvio che si debba dare spazio ai giovani". Il numero uno, alla guida di Fiat sin dal 2004, rappresenterà uno dei pochi top manager più "longevi" dell'industria automobilistica globale, come evidenziato da Businessweek. Marchionne è certo riguardo la sua decisione: "Non ci sarà nessun ripensamento, è logico che si dia possibilità e spazio alle nuove generazioni".


 
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.