E succede di nuovo: una bestemmia detta in tv da un noto conduttore che rischia la carriera. Tiberio Timperi gli sfugge, fra i denti, un "orcozzio" ed è bufera alla Rai
Un errore di montaggio, soltato un errore di montaggio che ha mandato in onda la bestemmia per ben due volte. La trasmissione della Rai, Uno Mattina in Famigli, è una trasmissione registrata si poteva tagliare la parola incriminata. Invece è stata messa in onda per due volte. Timperi sta registrando una parte del programma Uno Mattina in Famiglia su Rai 1; il conduttore “si incarta” durante la presentazione di un ospite, e trattandosi di una registrazione e non di una diretta, ammette chiaramente di aver sbagliato… dopo di che bestemmia.
I responsabili della diretta Rai hanno fatto un grossolano errore: non solo hanno mandato in onda pezzi di registrazioni, ma hanno trasmesso proprio la parte di montaggio in cui Tiberio Timperi bestemmia… Come se tutto questo non fosse bastato, l’identico video è stato poi ritrasmesso per una seconda volta, a distanza di pochi secondi dalla prima visione. Probabilmente hanno trasmesso ciò che era stato tagliato, insomma la televisione pubblica ha commesso una serie di brutti pasticci.La Codacons ha chiesto l'immediata sospensione di Timperi e dello staff di montaggio.
La Rai ha ammesso l’errore e ha specificato che la bestemmia non era in diretta ma registrata (non è una scusa ma è certamente un’attenuante per Timperi) ma l’episodio non è ovviamente passato inosservato, soprattutto in rete, dove circola il video di quanto è accaduto. Questo errore ha anche rivelato indirettamente che non tutto il programma Uno Mattina in Famiglia è in diretta e che alcune parti vengono preventivamente registrate e poi mandate in onda.