04/10/14

Automobilisti intrappolati nel Catanese per forte nubifragio

L'intervento dei vigili del fuoco, ha messo in salvo alcuni automobilisti rimasti con l'auto in panne, per il forte nubifragio avvenuto in mattinata nella zona jonica della Sicilia.


Oltre 140 gli interventi ha interessato Catania e la costa nord. Le prime segnalazioni per allagamenti e altre criticità sono giunte al centralino già all’alba, mentre in mattinata i vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere cittadini a causa della portata d’acqua piovana accumulata lungo le strade.

Secondo il Comando dei vigili del fuoco, l’area più colpita oltre alla città di Catania e del centro storico, è la costa Nord, ma i vigili del fuoco sono intervenuti anche nei paesi dell’hinterland e nell’Acese. L’area più colpita è, infatti, il territorio che comprende Acireale, Capomulini, Mascali, Riposto

In particolare a Capomulini sono intervenuti i zommozzatori per soccorrere degli automobilisti che si trovavano in prossimità del letto di un torrente che sarebbe esondato, tuttavia al momento non si registrano né feriti né gravi danni.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.