04/10/14

Riciclare i pallet e arredare casa

Se i budget per arredare casa sono ristretti, non dovete rinunciare al vostro scopo di crearvi i vostri angoli comodi e originali. Riutilizzare i pallet e montare da voi i mobili è un'indea originale e sviluppa la vostra creatività. Ecco cosa ci potete fare.

 


Fioriera: perfetta per il balcone, il terrazzo o il giardino, la fioriera in pallet è un oggetto facile da costruire e bello da vedere.



 

 Letto: il vantaggio di un letto fatto in pallet è… l’altezza! Potete scegliere quella che vi piace e soprattutto potete creare spazi per i vostri oggetti preferiti, per i libri o le scarpe.




 


Appendiabiti: vi basta staccare e colorare qualche asse per creare un appendiabiti perfetto soprattutto per i più piccoli.



 



Divano: da esterno o da interno. Un divano con la base in pallet è perfetto in salotto, in veranda, in giardino. E funziona anche come “divano-letto” per gli ospiti!




Mensole creative o libreria: i pallet, in verticale, possono formare una libreria versatile e divertente. Ma se preferite, ecco delle mensole portatutto, adattissime per la cucina, il corridoio, il bagno…



 

Scrivania: opportunamente colorati e modellati, i pallet diventano un’ottima postazione di lavoro, con grandezze e altezze regolabili a piacimento.



 


Tavolino da caffè: si tratta sicuramente di uno degli usi più comuni dei vecchi pallet, ridecorati e trattati. I tavolini da caffè, magari con l’aggiunta di rotelle, completano un salotto in stile industriale e sono perfetti per i loft.


 




Tavolo da pranzo e sedie: tagliati, regolati, inchiodati e ridipinti, i pallet diventano un tavolo da pranzo per ogni occasione.






Tavolo da giardino: il tavolino da giardino (o da terrazzo) è ottimo per sorbire un tè o un caffè in compagnia.








Ufficio: questa soluzione è di sicuro è molto ecologica e “naturale”. Due file di scrivanie, moderni computer e luci soffuse regalano un’atmosfera semplice ma allo stesso tempo professionale.



Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.