04/10/14

Mario Balotelli: Il "miglior" calciatore? No, provocatore

Mario Balotelli nominato
"Miglior provocatore"

Mario Balotelli non finisce mai di fare parlare di se: in Italia, nel proprio club, in Nazionale, insomma ne ha per tutti i gusti. 

Il suo comportamento da bullo e irrispettoso in campo gli ha fatto conquistare il titolo di "miglior provocatore".

La classifica alquanto originale è stata stilata da France Football e oltretutto immagino chei giornalisti d'oltralpe non si saranno chiusi per giorni dentro la stanza del loro conciliabolo per discutere e disquisire su chi sarebbe dovuta cadere la loro scelta per nominare il primo della lista. 

Purtroppo ahimè, noi italiani portiamo dunque la bandiera dei provocatori secondo il francesi che certamente non avranno mandato giù l'incontro ravvicinato tra Zidane e Materazzi, assegnando il 5o posto sempre al nostro connazionale Marco Verratti nei provocatori di Ligue 1: al suo fianco ci sono anche i compagni del Psg Ibrahimovic e Thiago Motta. Ibrahimovic si paizza soltanto 10o nella classifica di Ligue 1. Thiago Motta, invece, è davanti all'ex ct della Francia Domenech

Tra gli allenatori presenti anche Zeman per la sua "avversione" alla Juventus e Mourinho. Non poteva mancare dicevamo Materazzi che si è rimediato la testata di Zidane nella finale Mondiale. Ci sono anche Barton e Suarez tra gli altri.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.