11/09/14

La Cina vuole una scuola per sapienti clonati

In Cina per poter assumere un ragazzo, ogni datore di lavoro vuole i titoli universitari con il massimo dei voti e questa decisione ha avuto tre gravi conseguenze sulle famiglie cinesi.


1. Un eccesso di laureati universitari hanno portato a pensare che solo chi ha il massimo dei voti in università può accedere al mercato del lavoro, anche se i lavori richiedono solo la formazione professionale, questo ha portato ancora più pressione sulle famiglie cinesi a mandare il loro unico figlio nei college più famosi e costosi e ricorrendo a insegnanti di sotegno di alta qualità.

2. Ciò significa che i titolo universitari, con il massimo dei voti, per le famiglie della classe media diventa sempre più un sogno e pian piano si fa largo una "Top Ten "di università in Cina per pochi eletti e per studenti solo di alto livello.

3. Questo ha portato le famiglie a iniziare a iscrivere il figlio nelle migliori scuole elementari, per poi collocarli nelle scuole medie e superiori di classe e quando vedono cedimenti nel figlio e poca preparazione viene considerato"perso".

Speriamo qualcuno abbia il buon senso di dire a questa gente che la scuola è di tutti e per tutti e la formazione deve aspettare e far crescere ogni ragazzo, non deve essere un circolo chiuso per sapienti clonati.
In Cina solo sapienti clonati a scuola

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.