3a giornata di campionato Lega Pro girone A |
Accade quello che non ti aspetti allo stadio piemontese Moccagatta, tra la squadra alessandrina ed il Novara. Termina in parità, un gol per parte tra proteste, espulsioni, marcature e penalty mancati.
Oltretutto, ad aggravare l'atmosfera oltremodo infuocata, è il terreno di gioco, con poco attrito e viscido divenendo un vero proprio pericolo per i protagonisti del match.
C'è da dire comunque sia che a mantenere il predominio è la squadra piemontese del Novara, almeno nella parte iniziale del primo tempo, ma ad avere l'opportunità di rompere gli equilibri al 40' sono i padroni di casa che ottengono e mancano un tiro dagli 11 metri, trovando pronto il portiere Tozzo. Ma la rete è nell'aria e poco prima di andare tutti negli spogliatoi la compagine allenata da mister Toscano (buttato fuori dall'arbitro) grazie alla rete di Gonzalez, efficiente nell'imbeccare un gran tiro a girare.
Ma il Novara non ci sta ed ad inizio della ripresa, prima trova il palo e poi dalla traversa (Gonzalez e Corazza). Corazza ha altre due occasioni che non sfrutta per il potenziale raddoppio. Miglietta viene espulso per doppia ammonizione, così al 69' arriva il tanto agognato pari grazie a Marconi di testa. Finale concitato. Il Novara soffre, si salva grazie alla traversa e porta a casa un punto.
Di seguito tutti i risultati della 3a giornata:
Arezzo-Sassari Torres 0-0
Bassano-Giana Erminio 1-1
FeralpiSalò-Pordenone 5-4
Lumezzane-Mantova 0-0
Venezia-Sudtirol 0-1
Alessandria-Novara 1-1
Como-Real Vicenza 1-1
Cremonese-Renate 0-1
Monza-Pavia 1-1
Pro Patria-Albinoleffe 1-0