Nasce una linea di abbigliamento per i "cuccioli Ducati" |
La nuova linea d'abbigliamento nasce dalla partnership tra Mafrat che oltretutto si occupa già dell'abbigliamento di casa Ferrari Junior Collection e Ducati Motor Holding, da cui verrà reso disponibile a partire dalla prossima primavera-estate sia abbigliamento che calzature a partire da 0-16 anni "Ducati" e "Ducati Corse".
Le due collezioni, presentate allo scorso Pitti Immagine Bimbi, si articola tra "Ducati Corse", che rimanda alle celebri tute dei piloti, stile basico, colori rosso bianco e nero e "Ducati", dove trova ampio spazio la sperimentazione: tinture a freddo, stampe vintage aerografate e impunture fluo, per bimbi e genitori per cosi dire più esigenti. Saranno disponibili due linee: una layette per neonati da 0 a 18 mesi e una junior, per bambini e ragazzi da 2 a 16 anni.
La cura di ogni dettaglio è evidente, basti osservare la grande attenzione che è stata rivolta pure al packaging: t-shirt e pantaloni saranno infatti proposti in originali confezioni rappresentate da scatole di latta.(il sole 24 ore)