03/07/14

Knights of the Old Republic

Knights of the Old Republic
Dalla galassia "lontana lontana" arrivano su iPad le storie dei cavalieri Jedi. Questa è la storia dei Cavalieri della Vecchia Repubblica, ma anche, secondo alcuni, il miglior gioco di Guerre Stellari mai creato. 

L'originale Knights of the Old Republic, conosciuto anche come Kotor, ha sempre impressionato per la sua profondità e per l'aderenza assoluta all'universo nato dalla fantasia di George Lucas. Questa versione per iPad ne ricalca la filosofia, permettendo a chiunque di immergersi completamente in uno dei mondi fantastici più conosciuti e amati di tutti i tempi.

Lo si può provare sul tablet di Apple, a condizione di avere almeno 2 GB di spazio libero e di accettare il prezzo, un po' più alto della media cui siamo abituati. La spesa verrà comunque ripagata da ore e ore di avventure, esplorazioni, duelli e battaglie a colpi di spada laser. C'è qualche pecca, soprattutto nei controlli e nei dialoghi, ma ci si passa sopra senza problemi in virtù di una giocabilità, una trama e un'ambientazione straordinarie che non passano mai di moda. Il prezzo è di 8,99€.(computeridea)








Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.