La scelta del partner da parte della femmina |
A oltre 100 volontarie è stato chiesto di stilare una classifica che riflettesse quanto trovano attraenti una serie di corpi maschili svestiti. Le figure maschili, generate da computer e proiettate su una parete a grandezza naturale, erano diverse per altezza, rapporto spalle/fianchi e dimensioni dell'organo sessuale a riposo.
DUNQUE, COM'È' ANDATA?
Le volontarie (docenti e studenti della Monash University di Melbourn e dell'Australian National University di Camberra) complessivamente hanno attribuito voti superiori agli uomini più alti, con rapporto spalle/fianchi più elevato e organo sessuale di dimensioni maggiori.
CHE COSA SIGNIFICA?
Nella loro relazione finale, i biologi sostengono che questi risultati sono "in aperta contraddizione con le affermazioni secondo le quali le dimensioni dell'organo sessuale maschile non sono importanti". Inoltre, aggiungono, quanto emerso supporta la teoria che la scelta del partner da parte della femmina della specie abbia guidato il percorso evolutivo verso maschi con organi sessuali di misura relativamente grande.(science)