![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEidtWnW32KIBdsl0rmj_hFWoAHyfSrX4PeQWN4r4U90ujmsQN92td8EsTiEeaFuUSXjhlnrc7MYGdn-tK84wXHQp8AloO1Ux7oJijZy8MIDh5T6ZhurSZzAUzWx9qSuVmV1sTAm08Xquaw/s320/index.jpg)
12/07/14
Berlusconi "tradisce" Apicella: al suo posto un duo per allietare una serata di Forza iItalia.
Pubblicato da
Romolo Benedetti
Come tutte le cose, prima o poi, sono destinate a finire, anche il lungo idillio professionale, goliardico, compagnone che sia stato, tra l'ex premier Silvio Berlusconi e il cantante Mariano Apicella sembra arrivato alla conclusione. E' proprio il cantante napoletano a dichiararlo, dopo essere venuto a conoscenza che alcune sere fa, per allietare una serata a Casina di Macchia Madama, location romana dell’iniziativa di autofinanziamento della nuova Forza Italia, l'ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi si è affidato ad un duo romano, Mazatolf band, che riprende canzoni classiche italiane in stile swing.
"È finita un’epoca - ha detto il cantante al Corriere della Sera - se uno non è gradito, meglio che stia a casa. Insomma, meglio che ognuno pensi a sé". Dagli organizzatori si è saputo che è stato chiamato il nuovo gruppo musicale in quanto amici di un ospite della serata. "Ha problemi - continua lo chansonnier napoletano - Berlusconi non fa più quello che faceva tempo fa. I problemi ce li ha: giudiziari, politici. Voglio credere che abbia altro da fare che mettersi a cantare...". L'ultima volta che i due si sono incontrati è stato a Capodanno scorso, in una cenetta semplice condita con qualche canzoncina. A chi gli chiede se questo cambiamento sia dovuto alla nuova fidanzata del Presidente Francesca Pascale, Apicella risponde negativamente, dicendo che l'ex premier non è il tipo che si lascia influenzare, ma probabilmente perchè lui stesso voglia una vita più tranquilla. "Però una cosa posso dirla - conclude - non abbiamo mai litigato, mai un battibecco. E io resto sempre a disposizione". Per gli amanti del gossip, oltre a Mariano Apicella, erano assenti alla serata Denis Verdini e Daniela Santanchè, ma soprattutto non ci sono state le famose "pennette tricolori", per molti anni un classico della gastronomia Forzista. Presenti invece Gli onorevoli Tajani, Gasparri e Polverini.(immagine presa dal web)
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEidtWnW32KIBdsl0rmj_hFWoAHyfSrX4PeQWN4r4U90ujmsQN92td8EsTiEeaFuUSXjhlnrc7MYGdn-tK84wXHQp8AloO1Ux7oJijZy8MIDh5T6ZhurSZzAUzWx9qSuVmV1sTAm08Xquaw/s320/index.jpg)