20/06/14

Secondo valore per il futuro

SCEGLIAMO DI PRATICARE IL PRINCIPIO DELLA COOPERAZIONE

Nelle epoche oscure del separativismo umano, della rivalità e della auto-preservazione, gli uomini venivano educati ad una competitività aggressiva. Oggi lo spirito competitivo non assicura più il benessere ed il progresso umano; una maggiore luce mentale e una più vasta comprensione richiedono nuovi approcci nei rapporti umani: la razza umana nel suo insieme, e gli individui che ne fanno parte trarranno un maggiore beneficio da una cooperazione attiva delle singole unità, gruppi e 'Stati di cui è composta La cooperazione è un principio spirituale, da Nuova Era.

Essa rivela un senso di apprezzamento per i meriti, il valore e la qualità degli altri; attraversa ogni frontiera e trascende le divisioni naturali di razza, religione ed ideologia; stabilisce la possibilità di una sintesi di partecipazione in cui il meglio proveniente dalle varie parti può essere unito insieme a servire gli interessi del più grande intero. La cooperazione dipende dalla energia attiva della buona volontà.

 La Buona Volontà è « amore in azione»; è la volontà verso ciò che è bene per tutti; scorre come una forza positiva tra coloro che accettano tutti gli uomini come pari e come fratelli, aventi diritto alla spartizione delle risorse della Terra. Stabilisce giuste relazioni e può condurre alla pace tra gli uomini. Cooperiamo per il bene comune.

IL PRINCIPIO DELLA COOPERAZIONE 
E' UN VALORE PER CUI VIVERE 

Associazione culturale dei Triangoli e della buona volontà mondiale
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.