Verdure avvizzite:quante volte capita di dimenticare l'insalata appena acquistata fuori dal frigo, con un aspetto estremamente deludente? Capita spesso purtroppo, perché la verdura e l'insalata che acquistiamo è già stata in frigorifero e risente del cambiamento di temperatura. Nessuna paura, si può provare a farla rinvenire in due diversi modi. Togliete le foglie maggiormente rovinate, spruzzatela con acqua fresca, avvolgetela poi con un tovagliolo e ponetela in frigorifero per circa un'ora. Oppure: preparate una bacinella con acqua molto fresca, alla quale aggiungerete o il succo di un limone oppure un cucchiaio di aceto bianco, e immergetevi la verdura già pulita per circa mezz'ora. Quasi tutte le verdure si riprendono e riacquistano lo loro freschezza con uno di questi due metodi.
Un consiglio per conservare i formaggi in frigorifero: mettete nel contenitore due o tre zollette di zucchero, l'umidità viene assorbita e il formaggio si manterrà sempre fresco e profumato.
Siete amanti delle insalate e volete provare un gustoso condimento diverso dal soliti olio d'oliva e aceto? Allora questa ricetta fa per voi. Prendete dell' olio di arachidi aggiungete miele e succo di limone in parti uguali, quindi mescolate bene il tutto e versatelo sull'insalata.
Un modo per evitare che l'odore di fritto si sparghi per tutta la casa è quello di mettere delle gocce di limone nell'olio caldo. Mantenetele per tutta la cottura e nessuno si accorgerà della vostra bella frittura mista.