16/03/14

Miele e bellezza: cosa il miele può fare alla vostra pelle? Renderla meravigliosa

Vi sono persone che se le togli dai libri non sanno fare altro....può darsi, ma credo che la conoscenza aiuti ad avere una mente aperta, ad alimentare la curiosità e la curiosità è ricerca, approfondimento, scoperta. Lo scrivo perchè la stragrande maggioranze delle persone ignora che vi sono alcuni prodotti che possiamo usare in modi diversi con gran beneficio, in tempi in cui risparmiare è una filosofia di vita, non inaquinare un dovere e aver cura di noi stessi una forma di rispetto e consapevolezza.
Perciò ecco alcuni suggerimenti per usare il miele a favore della bellezza.
Acne: Se avete problemi di acne, provate ad applicare un po' di miele sulle zone critiche, per velocizzare la guarigione. Se è spuntato un brufolo improvviso, stendete sulla sua superficie una piccola quantità di miele, applicate un cerottino e lasciate agire per 30 minuti. Il miele contribuisce a contrastare l'infiammazione e svolge una benefica azione antibatterica.
Maschera per il viso: Per realizzare una maschera per il viso nutriente, unite 2 cucchiaini di miele e 2 cucchiaini di latte. Applicate la maschera sulla pelle con movimenti delicati e circolari. In questo modo potrete dedicarvi un massaggio rilassante e distensivo. Lasciate agire la maschera al miele per 10 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.
Crema idratante al miele: Per ottenere una crema idratante completamente naturale da utilizzare per la cura del viso, preparate una tisana alla camomilla molto concentrata e unite del miele, preferibilmente alle erbe, fino ad ottenere un composto omogeneo, facile da applicare sulla pelle. Si tratta di una miscela idratante da utilizzare mattina e sera sul viso. Si conserva in frigorifero per 4 giorni. Qui la ricetta completa. Leggi anche: Miele alle erbe e calendula: la natura in soccorso della pelle
Maschera viso yogurt e miele: Ecco come preparare una maschera per il viso allo yogurt e miele, adatta soprattutto per la pelle secca. Mescolate un cucchiaio di yogurt e un cucchiaio di miele e applicate il composto sul viso. Se occorre, aumentate leggermente le quantità degli ingredienti. Lasciate agire per 15 minuti e risciacquate con acqua tiepida.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.