22/03/14

È questa la prima "tecnologia" indossabile? vecchio di 300 anni l'anello abaco cinese

L'anello abaco è stato utilizzato durante la dinastia Qing ( a volte nota come dinastia Manciù, conquistò l'intera Cina nel 1644 governandola fino al 1912).

Zhusuan così si chiama l'anello abaco, è  largo 1,2 centimetri e alto 0,07 e si può infilare al dito.

L'anello ha nove aste con nove perline su ciascuna asta e grazie alle sue dimensioni, le sfere possono essere spostati solo con piccoli utensili quali spine o spilli.
La tecnologia indossabile è l'ultima tendenza  che spazia il mondo digitale e tiene impegnato i ricercatori del settore.

Zhusuan l'anello, o abaco della Cina, ha nove aste con nove
perline su ogni asta. Nonostante le dimensioni ridotte,
gli anelli funziona ancora come
strumento di conteggio

Ma il concetto non è così nuovo come si potrebbe pensare. Già nel 17 ° secolo, un designer pionieristico cinese, ha creato un "anello intelligente" con funzioni di calcolatore.
Il Zhusuan, o abaco della Cina, nonostante le dimensioni ridotte, funziona ancora come strumento di conteggio, permettendo agli operatori di eseguire calcoli rapidi. L'abaco cinese si pensa sia stato creato da un famoso matematico Cheng Dawei della dinastia Ming tra il 1368 e il 1644. Un tipico abaco elementare con 10 fili paralleli infilate tra due schede su un telaio, con nove perline su ogni filo. Ogni perla ha un valore di 10, un multiplo o sotto multiplo di 10. La prima colonna rappresenta le unità, seconda le decine, la terza colonna le centinaia, la quarta colonna le migliaia e così via. In questo modo, su nove colonne si potrà fare calcoli per milioni. L'anello pallottoliere non può essere in grado di effettuare chiamate telefoniche, ma dimostra che la tecnologia indossabile non è un concetto così attuale come alcuni pensano.
fonte( http://www.dailymail.co.uk)
"Anelli intelligenti" la tecnologia indossabile
L'abaco cinese si pensa sia stato creato da un
famoso matematico Cheng Dawei della
dinastia Ming tra il 1368 e il 1644

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.