Pier Luigi Bersani |
06/01/14
Prognosi riservata per Bersani operato nella notte | medici ottimisti
Pubblicato da
Galadriel
Bersani: intervento riuscito, prognosi riservata
Pier Luigi Bersani è stato colpito dal grave malore ieri a Piacenza. Dopo la tac e le diagnosi nel Pronto Soccorso e della cittadina, è stato trasferito di urgenza all'ospedale Maggiore di Parma dove è stato ricoverato nel reparto di neurochirugia.
Il segretario del Pd Matteo Renzi segue, in contatto telefonico con il presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani - che subito ha raggiunto il nosocomio - l'andamento delle condizioni di Pier Luigi Bersani. Renzi ha saputo del malore che ha colpito Bersani a casa sua a Firenze, era pronto a partire per Parma, ma ha preferito aspettare, una volta saputo che Bersani sarebbe stato sottoposto ad un intervento chirurgico, avvenuto nella notte. L'intervento, al quale è stato sottoposto Pier Luigi Bersani all'ospedale Maggiore di Parma, si è concluso positivamente.
Lo hanno reso noto fonti del nosocomio. Le condizioni dell'ex segretario del Pd sono stabili e la prognosi viene al momento mantenuta riservata. Saranno attentamente valutate le prossime 48-72 ore. Un nuovo aggiornamento sulle condizioni di Bersani è previsto nella tarda mattinata di oggi.
''Non presumiamo danni, adesso è in rianimazione, dove viene monitorato, ed è troppo presto per esprimere un parere assoluto, saranno decisive le prossime 48-72 ore''. Lo ha detto, dopo l'intervento, Ermanno Giombelli, il chirurgo che ha operato Pier Luigi Bersani. Immediati i commenti di solidarietà bipartisan.