E’ successo negli Stati Uniti ad una coppia che dopo aver chiesto dei panini hanno scoperto di avere avuto la loro confezione del McDonald con dentro l’incasso al posto dei panini che avevano ordinato. Al fast food avevano messo da parte l’incasso e l’avevano messo all’interno di alcune buste comuni per farlo passare… inosservato per poi versarlo in banca, se non che, al momento dell’ordinazione, le buste del cibo e quelle dei soldi erano state scambiate. I coniugi però hanno pensato immediatamente di riconsegnare i soldi e per tal motivo il proprietario li ha ringraziati pubblicamente.
McDonald |
Appena tornati a casa Stacye, la moglie, ha intuito l’errore e subito ha pensato di riportare i soldi. Stacye ha detto ai giornalisti:
”Appena abbiamo capito che erano i soldi che dovevano depositare, il mio primo pensiero è stato di risalire in macchina e riportarglieli. Non c’era altra cosa da fare. Non potevamo tenerli, non avrei potuto vivere con me stessa”.
Quei soldi erano stati tolti dalla cassa per essere portati in banca e depositati, qualcuno aveva pensato bene di nasconderli in alcune buste, utilizzate solitamente per l’asporto di panini e patatine del McDonald, così da nasconderli magari agli occhi di qualche malintenzionato. Purtroppo dopo che i coniugi effettuarono l’ordine, le buste dei soldi furono scambiate con quelle delle ordinazioni ed ecco che invece di mangiare degli ottimi panini, i giovani si ritrovarono a mangiare l’incasso del fast food equivalente a diverse migliaia di dollari. Fortunatamente i soldi sono capitati nelle mani di persone per bene che subito hanno pensato di restituirli e per questo, il proprietario del McDonald li ha ringraziati pubblicamente dicendo:
”La cosa più importante è sapere che siamo parte di una comunità con dei valori, che sono stati evidenziati dalle azioni di queste persone”. Non tutti si sarebbero comportati in questo modo e sapere che ci sono ancora persone di questo genere è molto positivo visto che è questa generazione che deve dare le basi per lo sviluppo dei giovani, giovani che molte volte si ritrovano a vedere e sentire esempi sbagliati. Siamo noi che dobbiamo far capire a loro cosa vuol dire “essere civilizzati”. Spero almeno che il proprietario gli abbia offerto i panini che i due onesti cittadini volevano comperare!