06/12/13

Esperimento di successo



In giro per la rete se ne vedono proprio di tutti i colori.
Questo mi ha incuriosita perché mi aveva l'aria di una cosa intelligente, ed ecco il link passo, passo.
Lo menziono perché l'ho sperimentato personalmente.
Per cominciare va usato proprio uno stampo da plum cake, quattro candeline e due vasi di coccio. Nel mio primo esperimento ho fatto un mezzo macello con vasi "diversi": non si presta ad interpretazioni fantasiose.
Nell'esperimento numero due, ho tappato il foro con l'alluminio di una candelina usata, ma puzzava.
L'esperimento numero tre è stato un successo: ho tappato il foro del vaso piccolo con una monetina (niente puzza) ed ho usato questo simpatico riscaldamento nel bagno, una decina di mq, non venti metri quadri come dice nel video, ma è magnifico!
Io le candeline le ho pagate 2 euro per 50 pezzi, quindi per quasi cinque ore di riscaldamento ho speso poco meno di 16 centesimi, ma con questa piccola spesa ho ottenuto un bagno riscaldato a dovere e - soprattutto, deumidificato.
Immagino che per lo stesso risultato in una stanza sarebbero necessari almeno due "marchingegni", ma lo consiglio per il potere deumidificante: un esperimento di successo.


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.